Laboratori Ville and bit

Scarica qui il volantino.

GRAFICA CON GIMP

Esercizi con i livelli e i pennelli. Interpretazione di una foto posta su un livello “spenellandola” con i colori su un altro livello. Tutti i lavori verranno stampati. Con i migliori saranno realizzati dei poster in grande formato.

PROGRAMMAZIONE VISUALE

Verranno messi a disposizione dei blocchi precostituiti in un ambiente di programmazione visuale da collegare e personalizzare in modo da creare una guida al riciclo e al risparmio energetico. Ambiente di programmazione: Lazarus/free pascal multipiattaforma per windows/linux/mac/android…
A fronte di una sequenza di obiettivi di complessità crescente chi ne completerà il maggior numero riceverà un piccolo riconoscimento e vedrà il lavoro esposto nel web.


Ai laboratori che verranno allestiti presso la sala convegni del Comune di Vigonovo il giorno 31 maggio 2019, alle ore 16.30 bisogna presentarsi con PC propri.
L’esperienza è aperta a tutti, ognuno perseguirà degli obiettivi in base alle proprie attitudini e capacità. Le esperienze possono essere adatte anche a bambini purché accompagnati da adulti responsabili.